Municipium
                        
                Competenze
SERVIZIO: Affari Generali
- Segreteria
 
- Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali del Dirigente-Comandante;
 - Predisposizione e redazione di atti e verbali di riunioni presiedute dal Dirigente;
 - Gestione affari generali direttivi e amministrativi del Corpo;
 - Rapporti istituzionali con altri Dipartimenti del Comune, con altre lstituzioni ed Enti, con le altre Polizie Locali e con le Forze dell'Ordine per gli affari del Dipartimento;
 - Gestione dei tirocinanti assegnati al Corpo e redazione della documentazione inerente comprensiva della relazione da consegnare al Segretario Generale;
 - Gestione della corrispondenza e dell'archivio del Comando;
 - Predisposizione documentazione relativa all'attività operativa di rilevanza SDI (Ministero dell'lnterno- Dipartimento Pubblica Sicurezza) compresa Ia trasmissione degli atti e cura dei rapporti con il preposto Ufficio della Questura di Messina;
 - Promozione, redazione e attuazione di protocolli d'intesa Enti, Ordini Professionali,
 - Sodalizi ed Associazioni;
 - Monitoraggio e analisi delle novità normative e divulgazione a tutto il personale;
 - Realizzazione di studi di approfondimento di aspetti e casi relativi alle materie professionali di competenza della Polizia Municipale, compresa Ia redazione e Ia pubblicazione di schede tecnico-operative indirizzate a tutto il personale;
 - Realizzazione di analisi e studi statistici periodici e straordinari sull'attività del Corpo;
 - Redazione di protocolli operativi, linee guida, schede, riguardanti l'attività operativa del Corpo, composizione ed uso delle uniformi, impiego di particolari dispositivi ed attrezzature impiegate nel servizio operative, ecc.;
 - Predisposizione proposte di Regolamenti e Ordinanze riguardanti l'attività del Corpo;
 - Predisposizione proposte di aggiornamento del Regolamento del Corpo;
 - Organizzazione e cura delle cerimonie del Corpo (inviti, programmi, allestimento sale, realizzazione video, ecc.);
 - Compilazione indici di gestione con i relativi indicatori di efficacia e di efficienza;
 - Realizzazione corsi di formazione in materia di educazione stradale, sicurezza urbana, prevenzione e legalità, per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e docenti;
 - Organizzazione di eventi, giornate e attività varie per Ia promozione e Ia diffusione della cultura dell'educazione stradale, sicurezza urbana, prevenzione e legalità.
 
- Magazzino e Armeria
 
- Gestione Magazzino massa vestiario comprendente tutte le varie attività relative al periodico approvvigionamento e alla distribuzione iniziale e periodica delle uniformi, accessori ed equipaggiamento, compresa Ia gestione delle relative scorte;
 - Gestione Armeria comprendente tutte le varie attività relative all'approvvigionamento, custodia, assegnazione, manutenzione e dismissione delle armi e delle munizioni.
 
                        Municipium
                        
                Unità organizzativa genitore
                        Municipium
                        
                Responsabile
                        Municipium
                        
                Tipo di organizzazione
ufficio
                        Municipium
                        
                Assessore di riferimento
                        Municipium
                        
                Persone che compongono la struttura
                        Municipium
                        
                Sede principale
                        Municipium
                        
                Contatti Utili
                                                                            Telefono : 0907721
                                                                    
                                                                        Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 11:52