Descrizione
Nell'ambito della valorizzazione dei siti di interesse storico il comune di Messina rende noto che, accogliendo le molte richieste dei turisti e degli stessi cittadini messinesi, il delegato arcivescovile per la Basilica Cattedrale di Messina, don Roberto Romeo, ha disposto l'apertura continuata della storica chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani (ingresso da via Garibaldi).
L'edificio religioso, pertanto, rimarrà aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle ore 9.30 alle 16.
Qualora la chiesa dovesse servire per celebrazioni liturgiche o iniziative culturali, il suddetto orario potrebbe subire variazioni. Eventuali gruppi organizzati potranno visitare di domenica la chiesa prenotandosi, almeno una settimana prima, al numero di telefono 090-774895 (Basilica Cattedrale di Messina) oppure 346-1277391 (delegato arcivescovile).
L'assessore al Turismo Enzo Caruso esprime "piena soddisfazione, anche a nome del sindaco Federico Basile, per tale iniziativa che consente di potere fruire, in modo strutturato e continuativo, di una delle chiese più rappresentative della città". Per qualsiasi altra informazione contattare il delegato arcivescovile al recapito telefonico sopra indicato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 13:19