Descrizione
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), come definito dal Decreto 4 agosto 2017 n. 397 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è “uno strumento di pianificazione strategica che, in un orizzonte temporale di medio - lungo periodo (10 anni), sviluppa una visione di sistema della mobilità urbana proponendo il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza della mobilità e la sua integrazione con l’assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali”.
Il Piano, comprendente gli specifici piani di settore della mobilità pedonale, della mobilità ciclistica, di sviluppo del trasporto pubblico locale e della sicurezza stradale e la connessa Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA), è stato adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 315 del 23/06/2023.
Con decreto n. 29 del 01/02/2024 dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, è stato disposto parere motivato favorevole, ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA) connessa al PUMS.
Il suddetto decreto può essere visionato scaricando l'allegato Decreto ass. n. 29 gab del 01-02-2024
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
pdf, doc
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2024, 07:18