Descrizione
Il sindaco Federico Basile accompagnato dall’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e dal consigliere comunale Raffaele Rinaldo si è recato, nei giorni scorsi, in visita presso la nuova sede istituzionale dell’ENS (Ente Nazionale Sordi), sezione provinciale di Messina.
L’incontro è stato occasione per esprimere l’apprezzamento da parte dell’Amministrazione comunale al presidente Giuseppe Previti e al vicepresidente Emilio Cavò e ai componenti del direttivo, per l’impegno profuso volto alla realizzazione di molteplici attività organizzate dall’ente in diversi ambiti, dallo sport, al teatro e alla musica con l’obiettivo di promuovere e tenere alto il livello di inclusione sociale di tutti gli associati. Impegno, testimoniato anche dall’acquisto della nuova sede interamente ristrutturata grazie all’abilità e alla dedizione dei soci dimostrate anche attraverso le loro capacità manuali nella realizzazione di lavori edili.
La visita si è conclusa con un momento dedicato allo scambio di auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno.
“Non è stato un semplice brindisi per lo scambio di auguri con la comunità dei sordi messinesi, ma un modo per ricordare – ha detto il sindaco Basile - la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale all’importante lavoro che quotidianamente svolge l’Ente a sostegno di tanti nostri concittadini affetti da questa disabilità”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2023, 10:47