Descrizione
Si è tenuto questa mattina un incontro riguardante la riqualificazione di alcune strade della VI Municipalità. Presenti il vicesindaco Salvatore Mondello, il consigliere comunale Francesco Cipolla, il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano, accompagnato dai vicepresidenti Giovanni Donato e Salvatore Scandurra, i tecnici comunali Carmelo Costanzo e Antonio Loria dei servizi Tecnici e dei servizi Manutentivi.
Sono state affrontate le problematiche relative agli interventi da effettuare nelle strade di pertinenza della Municipalità, attraverso un confronto sereno e proficuo, nel quale i consiglieri hanno avuto modo di evidenziare in particolare, le necessità del territorio di Torre Faro. Il vicesindaco Mondello e i tecnici comunali hanno fatto sapere che da lunedì 17 sino a giovedì 20 marzo, partiranno i lavori nelle vie Biasini e Fortino, mentre da giovedì 20 sino a mercoledì 26 marzo, saranno interessate le vie Pozzo Giudeo, Torre Nuova e Lanterna. Successivamente si procederà con la via Senatore Arena.
"L’attenzione al territorio è priorità di questa Amministrazione - ha sottolineato a margine il vicesindaco Mondello - che ha pianificato e programmato una serie di interventi che riguardano tutta la città. Naturalmente è necessario comprendere come tali attività siano impegnative sotto il profilo tecnico ed economico, oltre che logistico, per la presenza di cantieri e di correttivi viabili. In ogni caso, con la collaborazione di tutti, sarà possibile ridefinire la fisionomia di Messina, restituendo efficienza e decoro alle nostre strade".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 13:18