Descrizione
Domani, giovedì 29 maggio, alle ore 10, nella sala Ovale Caponnetto a palazzo Zanca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Un cuore che batte ama la vita". All'incontro con la stampa parteciperanno il sindaco Federico Basile, gli assessori alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, l'esperto del Sindaco in materia sanitaria Sebastiano Tamà e rappresentanti della Parrocchia Santa Maria della Lettera di Torre Faro, che ha promosso l'evento, sostenuto e patrocinato dal Comune di Messina.
"Un cuore che batte ama la vita" rientra in un progetto pilota denominato "FARO – SalvaMe", nell'ambito delle attività programmate dall'Amministrazione comunale in merito all'uso dei defibrillatori nei luoghi pubblici e, nella fattispecie, nei luoghi di culto.
La Chiesa Parrocchiale di Torre Faro dedicata a “Santa Maria della Lettera” e tutti i luoghi di culto e di aggregazione religiosa e sociale del villaggio saranno dotate di estintori e kit di primo soccorso, installando, ove necessarie, idonee strumentazioni medicali salvavita di ultima generazione in base ai requisiti previsti dalle normative vigenti. A tal fine saranno utilizzate le offerte e le donazioni dei cittadini e delle realtà commerciali, culturali, sportive e sociali dislocate sul territorio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina celebra l'impegno ambientale: l'Istituto Comprensivo "Santa Margherita" riceve la Certificazione Eco-Schools
- Al via oggi a Villa Dante la quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Presentato a Palazzo Zanca il Capo di Gabinetto del Comune di Messina
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 12:20