Descrizione
Prende ufficialmente il via oggi, giovedì 3 luglio, alle ore 18.30 a Villa Dante, la quinta edizione di “Estate Addosso”, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Messina e da Messina Social City. L’iniziativa, ormai divenuta un appuntamento fisso dell’estate cittadina, rappresenta ogni anno un’importante opportunità di crescita, inclusione e partecipazione per i giovani del territorio. Il programma della giornata si aprirà con un primo momento dedicato agli enti ospitanti, figura centrale e fondamentale nel percorso formativo e professionale offerto dal progetto. Quest’anno sono ben 119 gli enti aderenti, a conferma della grande partecipazione e del senso di responsabilità del tessuto produttivo e associativo cittadino, sempre più coinvolto nel costruire occasioni concrete per i giovani.
A seguire si terrà il momento di accoglienza dei 1.000 beneficiari selezionati per questa edizione. I ragazzi avranno modo, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di Messina Social City, di conoscere la prima fase del percorso che li accompagnerà nei prossimi mesi e che mira a favorire l’acquisizione di competenze, lo sviluppo di soft skills e un primo approccio al mondo del lavoro. A coronare questo importante avvio, a partire dalle 21.00, si terrà l’esibizione live di Petit, artista particolarmente apprezzato dal pubblico giovanile, che con la sua musica garantirà un momento di divertimento e aggregazione. L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 14:34