Descrizione
Domani, venerdì 7 novembre, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, presenti il Sindaco Federico Basile, l'Assessora alle Politiche Scolastiche Liana Cannata e l'Assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro, sarà presentata la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO", nel corso di una conferenza stampa, cui prenderanno parte il curatore del progetto Saverio Pugliatti, il presidente dell’Associazione culturale "Michele Trimarchi" Augusto Arrotta e il docente di Chimica degli alimenti del Dipartimento Biomorf dell'Unime Nicola Cicero.
L'evento, che racchiude storie di cibo, tradizioni e arti varie, in programma ad Altolia, sarà aperto sabato 8 novembre alle 16.30 dai saluti del Sindaco Basile e si concluderà alle 23 di domenica 9 novembre.
Oltre agli stand enogastronomici per la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali, il programma prevede laboratori di Fotografia, a cura di Antonella Mangano, di Cianotipia di Giovanna Buda, di Scenografia di Mariella Bellantone e di Pasta fresca di Luigi Delia; una mostra di arredi liturgici; l’esibizione musicale degli studenti dell'Istituto “S. Neri” di Giampilieri Superiore; l’angolo del cantastorie con Filippo Cavallaro; il laboratorio esperienziale di pasta fresca dell’Associazione Demetra; la mostarda e la pasta fresca degli studenti dell'istituto Cuppari; canti e balli tradizionali delle Associazioni “I Cariddi” e i Bravi; l’esibizione musicale degli studenti dell’Istituto “Cuppari”; e l’esperienza Altolia HIKING di Filippo Cadili. L’evento inaugurale sarà condotto dalla giornalista Gisella Cicciò.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto HOME POC ME IV3.1.f: completato il secondo scorrimento delle graduatorie
- Nuovi obblighi per i monopattini elettrici: introduzione del contrassegno identificativo e dell’assicurazione obbligatoria
- Elezioni amministrative 2026: definito l’ordine di candidati e liste nei manifesti per le Circoscrizioni
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina, consegnata al Commissario straordinario Mattei la bandiera della Croce Rossa Italiana
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 09:43