Descrizione
Il Comune di Messina, tramite l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, informa che la Regione Siciliana ha pubblicato due distinti avvisi relative ai contribute straordinari per il ristoro dei danni subiti dalle attività economiche e produttive causati dal Ciclone Harry.
Le domande per l’accesso ai contributi straordinari devono essere presentate secondo le modalità indicate nei rispettivi Avvisi:
1.Ristoro danni alle attività economiche e produttive:
(Non ricadenti sul litorale / danni diversi dalle mareggiate)
Le domande di accesso al contributo straordinario devono essere presentate secondo le modalità previste dall’avviso disponibile al seguente link: https://share.google/1IezsTHseAxyQP69T
Termine di presentazione: entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2026.
2.Ristoro danni alle attività di gestione di stabilimenti balneari e altre attività ricadenti sui litorali
Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2026. Avviso e modalità di presentazione sono consultabili al link ufficiale della Regione: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/bandi/contributi-straordinari-danni-causati-ciclone-harry
L’Amministrazione comunale invita le attività interessate a consultare attentamente gli Avvisi e a presentare la domanda entro i termini stabiliti, al fine di usufruire dei contributi straordinari previsti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 15:50