Descrizione
Domani, martedì 15 aprile, alle ore 10, presso l’Istituto Antonello di Messina, si terrà l’evento del progetto “La Bottega del Possibile”, promosso da Messina Social City nell’ambito del progetto Dopo di Noi, in collaborazione con l’Istituto stesso. Il progetto ha rappresentato un importante percorso formativo rivolto a giovani con disabilità, finalizzato a promuovere lo sviluppo di competenze professionali nell’ambito della ristorazione, favorendo al contempo la valorizzazione delle capacità individuali e la costruzione di un’autonomia personale e relazionale. Durante l’incontro, i ragazzi protagonisti del progetto presenteranno tre piatti simbolici, ciascuno rappresentativo del proprio percorso personale e formativo. I piatti saranno illustrati direttamente dai giovani partecipanti e successivamente degustati dai presenti, che parteciperanno a una votazione simbolica del piatto più gustoso. A seguire, si terrà la consegna ufficiale degli attestati di partecipazione ai beneficiari, come riconoscimento del lavoro svolto e segno tangibile di un’esperienza di crescita concreta. Nel corso dell’evento sarà inoltre fornita una comunicazione sul prosieguo delle attività, che prevedono nuovi sviluppi volti a proseguire e rafforzare il cammino di inclusione già avviato. "La Bottega del Possibile" si conferma un’esperienza significativa che ha unito formazione, relazioni, impegno e partecipazione, garantendo ai ragazzi coinvolti strumenti concreti per immaginare il proprio futuro con fiducia e consapevolezza.
L’evento sarà aperto alla stampa e vedrà la partecipazione dei rappresentanti istituzionali, delle famiglie, dei docenti dell’Istituto Antonello e dell’équipe della Messina Social City.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 13:42