Salta al contenuto principale

Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini

Ordinanza del Sindaco di Messina per l’allerta meteo: venti di burrasca. Divieto di sosta in prossimità di aree alberate e invito alla massima prudenza negli spostamenti.

Data :

9 gennaio 2026

Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
Municipium

Descrizione

Il Sindaco Federico Basile ha disposto, con ordinanza contingibile e urgente, la chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri cittadini per l’intera giornata di domani, sabato 10 gennaio, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, a seguito dell’avviso meteo diramato dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

L’allerta riguarda il territorio comunale di Messina, interessato da venti di burrasca e burrasca forte dai quadranti occidentali, con possibili condizioni di pericolo per la pubblica incolumità, in particolare nelle aree alberate e nei luoghi aperti al pubblico, dove sussiste il rischio di caduta di rami, alberi, tegole o altre strutture instabili. L’ordinanza prevede inoltre il divieto di sosta in prossimità di aree alberate e l’invito alla massima prudenza negli spostamenti, evitando il transito pedonale e veicolare nelle zone maggiormente esposte al rischio.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a attenersi scrupolosamente alle disposizioni e a seguire eventuali aggiornamenti ufficiali diramati dagli organi competenti, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

 In allegato, l'ordinanza N. 4 del 09.01.2026

Municipium

Numero progressivo

N. 25 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 19:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot