Descrizione
Lavori di scarifica e di ripristino della pavimentazione stradale in tutta l’area di piazza Fazio: provvedimenti viabili.
Oggi, lunedì 23 giugno, e domani, marted’ 24 giugno, dalle ore 8 alle 17, in tutta l’area di piazza Fazio, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare, per semicarreggiata, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare, a doppio senso di circolazione, nella semicarreggiata che, di volta in volta, non sarà interessata dai lavori; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Garantito inoltre in sicurezza l’ingresso a tutti gli accessi laterali ivi insistenti e il transito pedonale. I provvedimenti viabili sono stati disposti per effettuare nella predetta area lavori di scarifica e di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Liguria, Bologna, Marche e Rovigo. Pertanto, da oggi, lunedì 23 giugno, sino al 23/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Liguria, nel tratto compreso tra le vie Rovigo e Bologna; b) lato est di via Bologna, nel tratto compreso tra le vie Liguria e Marche; c) lato sud di via Marche, nel tratto compreso tra le vie Rovigo e Bologna; d) lato ovest di via Rovigo, nel tratto compreso tra le vie Liguria e Marche; e) entrambi i lati di via Liguria, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Rovigo e Bologna; f) entrambi i lati di via Rovigo, per un tratto di 20 metri, a sud dell’intersezione con via Marche. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Istituzione di un divieto di sosta in un tratto di via Peschiera.
Disposta l’istituzione di un divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di un tratto di via Peschiera. Il provvedimento è stato adottato per evitare l’illegittima sosta di veicoli che ostacolano il regolare svolgimento della circolazione stradale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
- Processione delle “Barette”: i provvedimenti viabili del 3 aprile
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 09:41