Descrizione
Questa mattina sono stati avviati gli interventi di rimozione delle piante pericolanti sul costone di Cumia. Le squadre di Messinaservizi sono operative sin dalle prime ore del giorno per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza e la riapertura della viabilità, prevista entro la mattinata. Sul posto sono presenti gli assessori Massimiliano Minutoli e Francesco Caminiti, che hanno seguito da vicino l'evolversi della situazione e monitorato costantemente le attività nei giorni scorsi. "Si precisa che il terreno interessato è di proprietà privata e che i proprietari sono già stati formalmente diffidati a provvedere alla messa in sicurezza delle aree. L’intervento in corso, indispensabile per la tutela della pubblica incolumità, viene eseguito in danno ai proprietari, i cui terreni sono da tempo interessati da diverse frane", affermano gli assessori Minutoli e Caminiti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. 70 anni dalla Conferenza di Messina e Taormina: al via oggi a Palazzo Zanca le celebrazioni alla presenza del Ministro Tajani
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Provvedimenti viabili di martedì 17 giugno
- Pubblicato l’avviso per l’attuazione dell’istituto del “baratto amministrativo” per l’anno 2025: la soddisfazione dell’Amministrazione Basile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 13:02