Descrizione
D'intesa con il sindaco Federico Basile, gli assessori con delega alle Manutenzioni e all'Arredo Urbano Massimiliano Minutoli e all'Attuazione del Decentramento Amministrativo Antonino Carreri, unitamente al personale tecnico del dipartimento Manutenzione Strade, ha partecipato stamani al sopralluogo in piazza Padri Passionisti per l'avvio degli interventi strutturali. Le attività previste sono la messa in sicurezza della pavimentazione, la sistemazione delle aiuole attorno agli alberi e la successiva collocazione di nuovi elementi di arredo urbano e di giochi, per eliminare l'attuale stato di degrado, nonostante dal 2018 ad oggi siano stati effettuati numerosi interventi, successivamente vanificati da atti vandalici.
"Come già annunciato dal sottoscritto nel corso di un Consiglio della III Municipalità - spiega l'assessore Minutoli – si avviano gli interventi previsti in piazza Padri Passionisti, per risolvere alcune criticità presenti su quel territorio, nell'ambito dei lavori di riqualificazione dei vari villaggi cittadini. Mi auguro, però, che questa volta ci sia maggiore rispetto per la cosa pubblica, mantenendola pulita ed efficiente, per i residenti e la cittadinanza, affinché non si vanifichi ancora una volta quanto programmato dall'Amministrazione comunale", ha concluso Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Presentata oggi a Palazzo Zanca l'Associazione "Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS"
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 11:33