Descrizione
Presente l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, è stata presentata la manifestazione sportiva "Trofeo regionale volley S3", patrocinata dal Comune di Messina, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato il presidente provinciale FIPAV Alessandro Zurro e la delegata settore scuola e promozione Sabrina Montalbano. L'evento sportivo, che si svolgerà sabato 11 maggio al PalaRescifina di Messina, è condiviso e supportato dall’Amministrazione comunale, ed è organizzato dal Comitato Fipav Sicilia, insieme a quello territoriale di Messina.
"Il nostro obiettivo – ha dichiarato l'assessore Finocchiaro – è avvicinare i giovani al mondo dello sport e allo stesso tempo rendere Messina sempre più città attrattiva e turistica. Le finali del campionato regionale di volley S3 rispondono a questa doppia finalità. Ad ospitare questo evento sarà il PalaRescifina, punta di diamante dei nostri impianti, ma il volley troverà spazio in futuro anche nelle nostre piazze. E' uno sport in forte crescita come dimostrano negli ultimi anni i risultati dell'Akademia, che si candida ad un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione".
Il presidente Fipav Messina Zurro, nel ringraziare l'Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione, ha spiegato che "i finalisti territoriali di ogni provincia parteciperanno alla finale regionale di sabato e i vincitori maschile e femminile andranno alle finali nazionali. A Messina sarà nostro gradito ospite il grande campione Andrea Lucchetta".
La delegata Montalbano ha invitato "la cittadinanza, e in particolare i giovani, a partecipare all'evento di sabato, esempio di aggregazione e sana competizione".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rischi conseguenziali ai cambiamenti climatici e gestione rischio vento e alberature urbane
- Dalla memoria del 2009 alla prevenzione di oggi: a Palazzo Zanca il convegno sugli eventi meteorologici estremi
- Campagna "Truffe stop – prova a prenderli": venerdì 3 ottobre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Palazzo Zanca illuminato di rosa per sostenere la ricerca AIRC
- Settima edizione del Festival degli Aquiloni: da venerdì 3 a domenica 5 ottobre nella spiaggia libera sotto il Pilone e l’Arena Capo Peloro
- Messina. Parrocchia San Domenico: Notte Bianca per i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, nuova seduta straordinaria e urgente
- Disposizioni viabili per gli incontri di calcio dell’Acr Messina allo stadio Franco Scoglio per la stagione sportiva 2025-2026
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2024, 12:33