Tutte le notizie (39)

Venerdì 29 agosto, alla Lega Navale di Messina, l'evento "Festa del Mare, luci nel buio"
Le attività, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 15 con l'accoglienza dei partecipanti.

WP 7 Novo Mesto (Slovenia), Il Comune di Messina a Novo Mesto (Slovenia) per il progetto "Youth – Lead the Way: From Zero to Hero"
WP7 – Novo Mesto (Slovenia): In Slovenia il meeting ha approfondito il ruolo dell’educazione, con conferenze, laboratori e visite a scuole impegnate nella sostenibilità.

WP6 Parnu (Estonia)
WP6 – Pärnu (Estonia): In Estonia i partecipanti hanno esplorato progetti locali di tutela ambientale e vissuto esperienze immersive nella natura.

WP5 Kosice (Slovacchia)
WP5 – Košice (Slovacchia): In Slovacchia si sono svolti dibattiti, attività educative e visite a centri ecologici, favorendo dialogo interculturale e cittadinanza attiva.

WP4 Rosiorii De Vede (Romania): Il Comune di Messina a Roșiorii de Vede (Romania) per il progetto "Youth – Lead the Way: From Zero to Hero"
WP4 – Roșiorii de Vede (Romania): In Romania i giovani hanno animato laboratori, conferenze e attività culturali, proponendo soluzioni ambientali innovative alle istituzioni locali.

WP3: meeting in Kekava (Latvia) Il Comune di Messina a Ķekava (Lettonia) per il progetto europeo "Youth – Lead the Way: From Zero to Hero"
WP3 – Ķekava (Lettonia): In Lettonia il confronto ha valorizzato buone pratiche locali, laboratori interattivi e dibattiti guidati da esperti sulla sostenibilità climatica.

WP2 meeting a Messina
WP2 – Messina (Italia): A Messina il meeting ha visto un’ampia partecipazione di studenti e partner internazionali, con focus su transizione green e dialogo giovanile.

Wp1 meeting a Relleu
WP1 – Relleu (Spagna): In Spagna il progetto ha preso avvio con workshop e visite sul territorio, coinvolgendo giovani e partner europei sul tema della desertificazione e del cambiamento climatico.

Progetto “Youth – From Zero to Hero”: i giovani al centro della transizione ecologica
I risultati del sondaggio

Martedì 29 aprile a palazzo dei Leoni “Verso una società multietnica: l'insieme di valori aggiunti”
Incontro patrocinato dalla Città Metropolitana di Messina e promosso dall’Associazione Solidarity in Action

Avviso Pubblico per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore con i quali co-progettare e realizzare interventi relativi alla gestione di Progetti sperimentali di Vita indipendente e inclusione sociale
Progetti sperimentali di Vita indipendente e inclusione sociale in favore di persone con disabilità – Progetto Kairos Fondo 2019.

Pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale
Scadenza 18 febbraio 2025 Ore 14:00

Lunedì 18 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’evento conclusivo del progetto WAY – Welfare Activity for Young
Gran finale il 22, 23 e 25 novembre, a villa Dante, con una tre giorni di attività sportive e masterclass.

Torna la seconda edizione di “Inclusivity Village 2024”: venerdì 18 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto "IncludiME - Sportello delle Pari Opportunità” finanziato dal PN Metro Plus 2021-2027.

Giochi senza Quartiere 2024: domani lo start della III edizione con un doppio appuntamento, di mattina a piazza Lo Sardo e nel pomeriggio al parco urbano S. Antonio a Camaro
Progetto che coinvolge la cittadinanza in attività sociali, sportive, ludiche e ricreative secondo un calendario che interesserà di volta in volta i residenti nei sei quartieri della Città.