Descrizione
Divieti in un tratto di via Palazzo per interventi di riqualificazione di Torre Faro.
Il Servizio Mobilità Urbana, per favorire gli interventi denominati “Fase di Lavoro 1”, che interessano la via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Pigafetta e Cariddi (ex via Nuova), a Torre Faro, ha previsto provvedimenti viabili, con una relativa modifica. Pertanto, dallo scorso lunedì 15 settembre sino al 14/11/2025, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare nel tratto sopracitato; il senso unico di circolazione, in direzione di marcia sud-nord, in via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta; la direzione obbligatoria a sinistra in via Palazzo, direzione di marcia sud-nord, in corrispondenza dell’intersezione con via Pigafetta; la direzione obbligatoria a sinistra, e non a destra, in via Cariddi (ex via Nuova), in corrispondenza dell’intersezione con via Palazzo; il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia di via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta.
Istituzione di stalli per la sosta pubblica per autovetture sul lato est in un tratto di via Catania.
Disposta l’istituzione di stalli per la sosta pubblica per autovetture sul lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Cardinal Guarino e Serena. Realizzare inoltre nel medesimo tratto la segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, di attraversamento pedonale.
Lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale relativa alla delimitazione della corsia riservata di un tratto di via Cesare Battisti.
Dalle ore 22 di oggi, giovedì 18, sino alle 6 di domani, venerdì 19 settembre, vigerà il divieto di transito veicolare nella corsia ciclabile e nella corsia riservata di via Cesare Battisti, direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro. Il provvedimento è stato disposto, per consentire in quel tratto i lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale relativa alla delimitazione della corsia riservata.
Numero progressivo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 12:04