Descrizione
La “Franco-Italienne 2023”, marcia in bicicletta per sensibilizzare la popolazione circa la prevenzione oncologica, domani, sabato 5 agosto, fa tappa a Messina. Ad accogliere la carovana ciclistica a piazza Duomo, alle ore 11, sarà il sindaco Federico Basile, insieme agli assessori Alessandra Calafiore e Massimo Finocchiaro. All’iniziativa, organizzata dall’associazione CALM (Comme a la maison), del Servizio di Oncologia Medica dell’ospedale francese di Chateauroux-Le Blanc, con il sostegno di istituzioni, volontari e sportivi delle 14 città coinvolte nel tour ciclistico, prenderanno parte autorità civili e militari, la Croce Rossa – Comitato di Messina e la Lilt sezione Messina. Obiettivo della manifestazione è quello di lanciare a piazza Duomo, come in ogni piazza toccata dalla carovana, un messaggio di speranza, ma soprattutto si farà sensibilizzazione sul ruolo fondamentale dello screening oncologico nella prevenzione del cancro e l’importanza dello sport in ambito oncologico, mettendo in risalto la solidarietà tra Italia e Francia per una buona causa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908.
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina.
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2023, 13:52