Descrizione
Il comune di Messina ha aderito anche quest’anno alla quinta edizione della Settimana nazionale della Protezione civile con un programma di eventi che saranno illustrati, lunedì 9 ottobre alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
Presente il sindaco Federico Basile, ad illustrare le iniziative organizzate dall’Amministrazione saranno l’assessore Massimiliano Minutoli e il dirigente del Servizio regionale di Protezione Civile ing. Bruno Manfrè. All’incontro prenderanno parte gli esperti comunali del settore rispettivamente, l’ing. Antonio Rizzo, interverrà in merito a “Il sistema di allerta con sirene e segnaletica di avviso per rischio idrogeologico”; il geologo Sebastiano Monaco su “Le attivazioni dei Presidi territoriali con i geologi in sei macroaree”; e il meteorologo Daniele Ingemi tratterà “Lo scenario di evento atteso simulato”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908.
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina.
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023, 11:46