Descrizione
Lunedì 19 e martedì 20 febbraio, dalle ore 8 alle 16, le prove sonore allerteranno gli abitanti di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Ponte Schiavo, Molino e Altolia, attraverso la diffusione dei vari toni acustici.
Non si tratta di un’esercitazione di protezione civile, ma esclusivamente dell’attività programmata da parte del Servizio comunale di protezione civile per la manutenzione delle sirene di allertamento collocate in varie zone del territorio, al fine di vericare il loro corretto funzionamento.
L’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, che prenderà parte alle operazioni, nel ricordare la particolare importanza di questa attività di monitoraggio e prevenzione del territorio cittadino, “i residenti delle zone interessate sentiranno suonare le sirene di allarme, ma si tratterà – sottolinea Minutoli - soltanto di una prova periodica necessaria a verificare il corretto funzionamento del sistema di allerta nel caso di reale pericolo, e un’opportunità per informare la cittadinanza sui corretti comportamenti da adottare quando scatta l’allarme acustico”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Carta “Dedicata a Te” 2025 – Attivata la piattaforma comunale per la verifica dei beneficiari
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Catarratti e Bisconte: nuove bonifiche contro le discariche abusive
- Domani la consegna dell’Oasi Felina di Sperone
- Consegnati due nuovi pulmini al Servizio Polizia Mortuaria del Gran Camposanto
- Commemorazione dei Defunti 2025: la viabilità nelle strade adiacenti il Gran Camposanto
- Provvedimenti viabili di giovedì 30 ottobre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Al via WAY on the ROAD 2.0 – Lo sport come strumento di educazione e welfare di comunità
- Approvato oggi in Consiglio comunale il Piano Strategico Urbano Metropolitano dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2024, 10:31