Descrizione
"Torna a fidarti dei tuoi concittadini", è l’iniziativa che si terrà domani, sabato 13 aprile a piazza Cairoli, condivisa dall’Amministrazione comunale del sindaco Federico Basile per il tramite dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, e ideata dal concittadino Igor De Pasquale, a seguito del triste episodio verificatosi nei giorni scorsi in Città con l’aggressione selvaggia al sig. Franco Longo alla presenza inerme del nipote Francesco di appena sette anni.
Quanto ideato, è un invito alla cittadinanza a scrivere messaggi di positività, di trasmettere il senso di fiducia agli altri e di incoraggiamento rivolti al piccolo Francesco, scosso dalla vile aggressione ai danni del nonno, e che potranno essere inseriti in una buca da lettere posizionata a piazza Cairoli, per poi essere consegnati alla famiglia Longo.
“Sarà occasione per testimoniare la solidarietà della Città di Messina al piccolo Francesco e un momento di condivisione per fare arrivare al nostro piccolo concittadino il sostegno da parte di tutti noi – spiega l’assessora Cannata – oltre che veicolare un messaggio per ricordare che la violenza non è la risposta e che la comunità coesa può essere una forza per la rinascita e il cambiamento”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 15:41