Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto l’avvenuta pubblicazione dell’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ad acquisire in proprietà alloggi ubicati all’interno del territorio comunale, da destinare all’edilizia residenziale sociale “Social Housing”. In particolare, gli alloggi saranno destinati in assegnazione definitiva o anche a rotazione per assegnazioni temporanee, quale strategia aggiuntiva per la realizzazione di nuove residenze nell’ottica di limitare il consumo di suolo cittadino. La pubblicazione dell’Avviso fa seguito all’avvenuto finanziamento dei progetti di Rifunzionalizzazione degli ambiti di risanamento della Città di Messina destinati all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione di servizi, inerenti le Convenzioni PINQuA sottoscritte col MIT.
L’attività di ricognizione per l’acquisizione dei suddetti alloggi è affidata alla Società in house providing Patrimonio Messina SpA. L’avviso pubblico è consultabile sul sito della società all’indirizzo https://patrimoniomessina.it/
I soggetti che possono presentare manifestazione di interesse sono le persone fisiche e giuridiche, proprietarie di alloggi destinati a civile abitazione, ad esclusione delle categorie catastale A1, A6, A7, A8, A9 e A10. Le istanze di partecipazione all’avviso dovranno essere redatte secondo il modello, allegato, complete della documentazione richiesta, e inviate a mezzo Pec all’indirizzo patrimoniomessinaspa@pec.it.
Il termine di presentazione delle offerte resterà aperto sino al reperimento degli alloggi necessari indicati nel bando.
In allegato l'Avviso e l'istanza di partecipazione.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
- Cerimonia di inizio attività didattiche oggi all'Asilo Lupetto Vittorio
- I provvedimenti viabili per la gara podistica “Unime Run” in programma domenica 5 ottobre
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, seduta straordinaria e urgente
- Per la prima volta in Sicilia uno Sportello pubblico comunale sulle Pari Opportunità. A Palazzo Zanca da domani sarà attivo lo sportello "IncludiME"
- Capo Peloro, la magia del cielo colorato: al via la settima edizione del Festival degli Aquiloni
- 1° ottobre a Palazzo Zanca il convegno “Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione”
- Formazione e sicurezza: i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile a lezione di BLS-D
- Provvedimenti viari dall'1 al 4 ottobre per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2024, 19:48