Descrizione
Oggi, martedì 24 settembre, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno la trattazione di dodici proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio. Nella seduta di ieri il Civico consesso ne ha approvate diciannove.
Domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 13.30, il Consiglio è convocato in seduta straordinaria per discutere dell’ordine del giorno con i seguenti punti: 1) “Emergenza idrica: ritardi, omissioni e soluzioni nella gestione dell’emergenza idrica”; 2) Ipotesi di istituzione commissione d’inchiesta ai sensi dell’art. 60 del Regolamento del Consiglio comunale sulla gestione dell’A.M.A.M. S.p.A., in merito all’emergenza idrica; 3) Ipotesi atto d’indirizzo, ai sensi dell’art. 61 del Regolamento del Consiglio comunale, alla Giunta municipale, che esercita il controllo analogo sulla società A.M.A.M. S.p.A., cui è stato affidato il servizio in house providing, disponga immediatamente l’annullamento della convenzione relativa al cosiddetto vettoriamento di acqua in favore del comune di Taormina e, per l’effetto, la chiusura del c.d. bypass”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
- Cerimonia di inizio attività didattiche oggi all'Asilo Lupetto Vittorio
- I provvedimenti viabili per la gara podistica “Unime Run” in programma domenica 5 ottobre
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, seduta straordinaria e urgente
- Per la prima volta in Sicilia uno Sportello pubblico comunale sulle Pari Opportunità. A Palazzo Zanca da domani sarà attivo lo sportello "IncludiME"
- Capo Peloro, la magia del cielo colorato: al via la settima edizione del Festival degli Aquiloni
- 1° ottobre a Palazzo Zanca il convegno “Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione”
- Formazione e sicurezza: i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile a lezione di BLS-D
- Provvedimenti viari dall'1 al 4 ottobre per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 10:00