Descrizione
La storica fermata Atm di Corso Cavour, di fronte all’ ex Palazzo dei Telefoni, tornerà presto ad essere nuovamente attiva. Su richiesta della IV Circoscrizione e di numerosi cittadini, il Comune di Messina e l’Azienda Trasporti hanno deciso di ripristinare il tradizionale punto di sosta degli autobus, precedentemente soppresso. Oggi pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello; della presidente di ATM Carla Grillo, insieme al direttore amministrativo Armando Bressan; della consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda; e dei rappresentanti della ditta incaricata; è stato dato il via ai lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
"Siamo felici di poter annunciare che la fermata di Corso Cavour sarà ripristinata e tornerà a servizio dei cittadini. L'Amministrazione comunale, in piena collaborazione con ATM, ha deciso di dare seguito alle tante richieste pervenute in questi mesi da parte di decine di utenti ormai affezionati al servizio di trasporto pubblico che chiedevano di rendere nuovamente attiva questa fermata storica", dichiara il sindaco Federico Basile.
"A dimostrazione del fatto che non abbiamo paura di cambiare idea e adottare soluzioni diverse da quelle inizialmente messe in atto, oggi abbiamo dato il via agli interventi necessari per ripristinare una fermata che ha sempre fatto parte delle abitudini dei messinesi. Ringraziamo Atm per la collaborazione e il Consiglio della IV Circoscrizione per il dialogo costante e costruttivo”, aggiunge il vicesindaco Mondello.
"Da quest‘arteria, che è una delle principali arterie cittadine, transitano numerose linee ATM e il ripristino della fermata agevolerà i tanti utenti che vivono o lavorano nelle vie limitrofe. Siamo al servizio della città e, in totale sinergia con l'Amministrazione comunale, siamo ben lieti di accogliere le istanze provenienti dal territorio", commenta la presidente Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 17:08