Descrizione
Domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 18.30, nella sala Palumbo del Palacultura Antonello, si terrà l'incontro "Giubileo. La speranza è un abbraccio che cambia la vita", patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dal centro culturale "Don Giuseppe Riggi".
All'evento, cui porteranno i saluti istituzionali il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, interverranno mons. Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare della Diocesi di Messina, e il prof. Danilo Zardin, docente di storia moderna all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e curatore della mostra sui Giubilei al Meeting di Rimini nel 2024. La sua presentazione racconterà la storia e il valore dei Giubilei dal 1300 ad oggi, per fare comprendere l’importanza storica e attuale dell’evento.
La narrazione sarà arricchita da opere d’arte antica e soprattutto contemporanea. In questo contesto, il Giubileo si presenta non solo come un evento religioso, ma come un’opportunità per tutti di riscoprire e vivere una promessa di bene e speranza. All'iniziativa hanno aderito l'Istituto Teologico San Tommaso, l'Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, I Padri Rogazionisti di Cristo Re e l'Ufficio Migrantes dell'Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela. Modererà la giornalista Milena Romeo.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 11:13