Descrizione
La Biblioteca comunale “Cannizzaro” di Messina ospiterà giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Rari della Biblioteca, al primo piano del Palacultura "Antonello", la presentazione del libro di Felice Oteri "Perché non ho detto no?, manuale pratico per imparare a dire di no senza sentirsi in colpa.
Il manuale si propone di offrire strumenti pratici per acquisire la capacità di rifiutare richieste senza provare sensi di colpa e si rivolge a chi si è trovato a dire "sì" quando avrebbe voluto dire "no", a chi ha immaginato un futuro diverso da quello che poi si è concretizzato o a chi ha soppresso i propri desideri e sogni per dedicarsi a quelli altrui. L'opera è pensata per coloro che, sentendosi non sufficientemente rispettati, desiderano acquisire maggiore consapevolezza su come evitare di essere prevaricati dagli altri e imparare a dire "no" senza sensi di colpa.
Alla presentazione interverranno l'assessore alle Politiche Culturali e al Turismo Enzo Caruso e l'autore del volume Felice Oteri. Modererà l'incontro la giornalista e direttrice di TodoModoTV Maria Tiziana Sidoti. L'evento, ad ingresso libero, si svolgerà in collaborazione con TodoModo TV.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 09:59