Descrizione
La città di Messina è pronta ad ospitare domenica 14 aprile, a partire dalle ore 9, a piazza Unione Europea, la prima tappa dei campionati territoriali per la categoria Volley S3 di primo e secondo livello.
La manifestazione sportiva, condivisa dall’Amministrazione comunale e patrocinata dal Comune di Messina è organizzata dal Comitato Territoriale Fipav di Messina, e vedrà impegnati gli atleti e le squadre impegnati in attività agonistiche ed amatoriali per l’intera giornata. Sarà occasione per i partecipanti di gareggiare in una competizione sportiva e l’opportunità per la cittadinanza di fruire di un evento all’insegna dello sport.
“Siamo una città che ama lo sport e questa Amministrazione è sempre pronta a condividere e supportare le discipline sportive con la consapevolezza del valore primario dello sport in tutte le sue declinazioni perchè in grado di produrre benessere su più aspetti, dalla salute, la crescita cognitiva, ma soprattutto l’inclusione e il rispetto per le culture diverse, coniugandosi con occasioni di sano agonismo all’insegna del divertimento”, commenta il sindaco Federico Basile.
“Gli eventi sportivi si susseguono in Città – aggiunge l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro – e contribuiscono a rendere Messina sempre più attrattiva. Lo sport è benessere e la nostra mission è avvicinare sempre più i giovani a praticarlo, perchè sono il nostro fututo per la costruzione di un mondo più equo e sostenibile, oltre che opportunità di sviluppo e crescita sociale ed economica del territorio di appartenenza”.
Relativamente all’aspetto organizzativo sarà il Comitato Tecnico Fipav ad occuparsi di fornire tutte le necessità logistiche e tecniche ai partecipanti; le gare saranno dirette da tesserati delle società partecipanti, nella massima collaborazione e con l'impegno condiviso verso l'integrità e il fair play. “Siamo profondamente convinti che lo sport è un veicolo straordinario di valori, salute e inclusione sociale”, così il presidente del Comitato Tecnico Alessandro Zurro.
La seconda tappa è in programma il 21 aprile prossimo nella zona tirrenica.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 16:35