Descrizione
Si terrà giovedì 24 luglio 2025, alle ore 12.00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell’Air Show 2025, l’evento acrobatico più atteso dell’estate messinese che, per la prima volta, vedrà esibirsi il 3 agosto 2025 tra gli altri la leggendaria Pattuglia Acrobatica Nazionale: le “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare. All’incontro con la stampa interverranno il Sindaco di Messina Federico Basile, il Vicesindaco Salvatore Mondello, l’Assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro e l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli. Per l’Aeronautica Militare sarà presente il Colonnello Pilota Stefano Spreafico, Comandante del 41°Stormo e dell’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella e il Coordinatore AM Capitano Pilota Stefano Capriello. Inoltre, interverranno il Direttore della manifestazione Francesco Moraci e il Presidente dell’Aereo Club dello Stretto Rino Sculco.
Durante la conferenza saranno illustrati il programma dell’evento, i dettagli organizzativi, le misure di sicurezza predisposte e le iniziative collaterali legate a una manifestazione che si preannuncia tra le più spettacolari e partecipate dell’estate 2025. L’Air Show Città di Messina 2025 è organizzato dall’Aero Club dello Stretto con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Aeronautica Militare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Air Show 2025 – Messina inclusiva: prenotazioni aperte per l’area accessibile riservata
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura in alcune strade del territorio comunale a luglio e novembre 2025
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Centro estivo sperimentale a Castanea: al via l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di Messina Social City
- Messina ricorda Giorgio Boris Giuliano nel 46° anniversario della sua uccisione
- Fondazione Messina per la Cultura: i prossimi appuntamenti al Monte di Pietà per la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Cristo Re sotto assedio: il Comune di Messina individua gli incivili e dice basta agli atti vandalici e ai botti a mezzanotte
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 13:45