Descrizione
In vista delle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, dopo il sorteggio effettuato dalla Commissione Elettorale Circondariale che ha stabilito l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali dei candidati alla carica di sindaco e delle liste collegate per l’elezione del Consiglio comunale, proseguono gli adempimenti preliminari.
Alle ore 20.00 di oggi, nella Sala Ovale “A. Caponnetto” di Palazzo Zanca, si riunirà la II Sottocommissione elettorale circondariale, presieduta dal viceprefetto Matilde Mulè, per procedere al sorteggio relativo ai candidati alla carica di presidente e ai Consigli circoscrizionali delle Circoscrizioni IV, V, VI e VII.
A seguire sarà la volta della I Sottocommissione elettorale circondariale, presieduta dal viceprefetto Michela Fabio, che curerà le operazioni di sorteggio per le Circoscrizioni I, II e III.
Il sorteggio rappresenta uno degli adempimenti previsti dalla normativa elettorale e determina l’ordine di inserimento dei candidati e delle liste sui manifesti ufficiali e sulle schede di voto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anche Messina nella rete siciliana degli sportelli di ascolto per i giovani
- Messina, il 7 novembre al Monte di Pietà “Il Sacro e il Lampo”: mito e potere nella pirotecnica mediterranea
- Avviso: Registro delle associazioni della Terza Municipalità, dal 1° novembre aperte le iscrizioni
- “Aiutiamo il Ghana”, venerdì 30 ottobre conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Commemorazione dei Defunti 2026, cimiteri aperti con orario continuato e navette gratuite per il Gran Camposanto e Granatari
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione, al “Minutoli” un incontro dedicato a cibo, salute e sostenibilità
- Isole ecologiche, da lunedì 26 ottobre riapertura al pubblico
- Forti d’Autunno, domenica 25 ottobre gli ultimi due appuntamenti della terza edizione
- Si è conclusa la quarta edizione dell'Inclusvity Village, il Festival delle Pari Opportunità dello Stretto"
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2026, 18:43