Descrizione
L’Assemblea dei Soci di Messinaservizi Bene Comune, riunitasi a palazzo Zanca, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 ottobre, ha approvato la nuova pianta organica che permetterà di aumentare il numero di dipendenti da 598 a 720 entro il 31 dicembre prossimo. Come anticipato lo scorso luglio con l’approvazione del Piano Economico Finanziario, l’azienda ha completato tutte le verifiche necessarie per procedere con lo scorrimento della graduatoria relativa all'avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire da domani, venerdì 1 novembre, saranno assunti 70 nuovi operatori destinati allo spazzamento, con un potenziamento significativo della copertura di servizio su tutto il territorio comunale. Contemporaneamente sono in fase di conclusione le assunzioni per 55 ulteriori operatori: di questi, circa 30 sono già impegnati nelle attività di scerbatura presso ville, impianti sportivi e cimiteri; cui seguiranno 5 nuovi assunti dedicati alla disinfestazione e 10 per l'impianto di selezione.
"Questa approvazione rappresenta un ulteriore e rilevante passo avanti nel garantire servizi di igiene urbana e cura del verde strutturati e capillari," ha affermato il Sindaco Federico Basile. "Con l’internalizzazione del servizio di manutenzione del verde, ribadiamo la volontà dell’amministrazione di perseguire standard elevati nella gestione e nella tutela del territorio cittadino". Anche l’assessore alle Politiche ambientali Francesco Caminiti ha sottolineato l’importanza del rafforzamento dell’organico: “Un personale più ampio ci permette di potenziare le attività di spazzamento e scerbatura, migliorando così la gestione del territorio e la qualità del servizio”. Il dialogo costruttivo con i sindacati ha giocato un ruolo chiave nel processo di approvazione della nuova pianta organica condivisa e frutto quindi di numerosi tavoli di confronto.
La presidente di Messinaservizi Mariagrazia Interdonato, ha concluso: “Con queste assunzioni, puntiamo a raggiungere un organico di 700 dipendenti. Messina ha fatto grandi passi avanti nella gestione dei rifiuti e con questo aumento di personale saremo in grado di consolidare i risultati raggiunti, offrendo ai cittadini servizi ancora più efficaci e completi”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:26