Descrizione
L’Amministrazione Comunale ha approvato l’affidamento diretto dei lavori di riqualificazione di un’area sita in via del Carmine, nel Villaggio Contesse, nell’ambito delle iniziative connesse al Bilancio Partecipativo 2024, previste dalla legge regionale sulla democrazia partecipata. Il progetto, validato dal Responsabile Unico di Progetto, prevede interventi volti a rendere l’area più sicura, accessibile e fruibile dai cittadini, valorizzando gli spazi urbani secondo le esigenze emerse dal coinvolgimento diretto dei residenti. L’operatore economico C-COMMERCE SRL realizzerà i lavori, per un importo complessivo di € 73.399,73, comprensivo degli oneri di sicurezza.
“Con questo progetto - dichiara l’Assessore Massimiliano Minutoli - confermiamo il nostro impegno per la valorizzazione degli spazi urbani grazie alla partecipazione attiva dei cittadini. La riqualificazione di Via del Carmine nasce dalle proposte della comunità e rappresenta un esempio concreto di democrazia partecipata in azione: ogni progetto è pensato insieme a chi vive il quartiere e ne conosce le esigenze”. L’Amministrazione comunale continuerà a promuovere iniziative simili, per favorire il coinvolgimento dei cittadini e migliorare la qualità della vita nelle diverse zone della città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 16:21