Descrizione
Domenica 12 luglio Tiziano Ferro farà tappa a Messina con il suo tour STADI26. In occasione del concerto, ATM attiverà un piano straordinario per agevolare i collegamenti con lo stadio “Franco Scoglio”, che ospiterà l’evento musicale.
L’Azienda Trasporti predisporrà infatti un servizio speciale, con autobus dedicati che dal viale della Libertà (di fronte agli sbarchi della Caronte&Tourist) raggiungeranno lo Stadio.
Il piano straordinario prevede anche l’attivazione di bus navetta, che faranno la spola dalla Stazione Centrale e dallo Zir verso via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio per lo Stadio. Il servizio navetta sarà a disposizione dell'utenza a partire dalle ore 10 del mattino e fino alle 21, orario di inizio del concerto. Il servizio riprenderà alla fine dell’evento e proseguirà sino al completo deflusso del pubblico.
Il biglietto per l’utilizzo delle navette (andata e ritorno) avrà un costo di 4 euro e si potrà acquistare nei seguenti modi: tramite app ATM MovUp e le altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet); presso le rivendite affiliate SIR della provincia di Messina e di Reggio Calabria; tramite tutti i parcometri dislocati in città; presso le emettitrici automatiche attive h24 site a S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Annunziata, Torre Faro (via Circuito presso statua di Padre Pio). Il personale Atm addetto alla vendita dei biglietti sarà inoltre presente all’uscita degli Imbarcaderi e nei pressi della Stazione Centrale e allo Zir.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
- Messina, nasce il Centro per la Giustizia Riparativa
- La prevenzione entra in parrocchia nel segno dei Santi Cosma e Damiano
- Musica napoletana e tradizioni siciliane si incontrano a Messina per la 18ª Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana
- Piazza Quasimodo torna alla città: oggi l’inaugurazione del nuovo spazio riqualificato
- Domani a Messina la 18ª Crociera della Musica Napoletana: la delegazione sarà accolta a Palazzo dei Leoni
- Villa Dante si trasforma in un villaggio dell’Oktoberfest: festa e birra a Messina
- Consegnato alla presenza del Sindaco di Messina il premio “Massimo Alberini” a Lombardo 1830
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2026, 12:27