Descrizione
È pubblicato all’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Messina l’Avviso pubblico relativo ad una procedura selettiva per soli titoli per il conferimento dell'incarico di revisore contabile indipendente nell’ambito del progetto SAI PROG-153-PR-3 per il triennio 2024 -2026.
SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione - è la rete di enti locali, di cui fa parte il Comune di Messina, finalizzata alla realizzazione degli interventi di accoglienza, orientamento e tutela dei richiedenti e titolari di protezione internazionale, finanziati con le risorse iscritte nel Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell'asilo e realizzati in conformità alle linee guida approvate con Decreto del Ministro dell'Interno 18 novembre 2019. A seguire, con la dichiarazione di intenti siglata dal sindaco di Messina, a maggio dello scorso anno, è stata espressa la volontà a proseguire gli interventi di “accoglienza integrata” per il triennio 2024-2026 relativamente all’accoglienza di n. 85 soggetti appartenenti alla tipologia di azione DM/DS, nell'ambito del Sistema di protezione internazionale, precedentemente attivati e finanziati con il progetto codice PROG 153-PR-2 della piattaforma FNAsilo;
Il Revisore Indipendente assumerà l'incarico di effettuare le verifiche amministrativo-contabili di tutti i documenti giustificativi originali relativi a tutte le voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, dell'esattezza e dell'ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dai principi contabili e da quanto indicato dal D.M. 18/2019 e dal “Manuale Unico di Rendicontazione”.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma https://appalti.comune.messina.it/PortaleAppalti
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è indicato sempre sulla piattaforma telematica dedicata https://appalti.comune.messina.it/PortaleAppalti.
Relativamente ai requisiti richiesti, criteri e modalità di selezione e relativa modulistica, sono consultabili e scaricabili, in allegato.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Presentata oggi a Palazzo Zanca l'Associazione "Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS"
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 10:52