Descrizione
Il comune di Messina capofila del Distretto Socio-Sanitario n.26 Area Omogenea n. 3, intende rinnovare l’invito agli enti del terzo settore e invitare anche gli enti pubblici interessati a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema condiviso pubblico-pubblico e pubblico-privato nel territorio del comune di Messina, volto a predisporre un catalogo di “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento dei beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI) e del Supporto per la formazione e lavoro (SFL).
I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. L’organizzazione delle stesse non dovrà essere strettamente legata all'ordinarietà, bensì all'individuazione di uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie. Il progetto può riguardare sia una nuova attività sia il potenziamento di una esistente. Al termine della valutazione delle adesioni pervenute, sarà predisposto un elenco in cui saranno inseriti gli ETS che hanno presentato istanza e non siano stati motivatamente esclusi, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, e con le quali si stipulerà apposito accordo, con il “catalogo” dei progetti presentati. L’elenco dei soggetti aderenti ed il “Catalogo dei progetti” sarà costantemente aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse, ovvero di presentazione di nuovi progetti. Gli interessati possono presentare le istanze, per posta elettronica certificata, alla casella PEC protocollo@pec.comune.messina.it secondo i modelli di istanza, allegati. Non è previsto un termine di scadenza, le domande potranno pervenire in qualsiasi momento per tutta la durata dell’esistenza dei PUC. Le istanze pervenute saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Accoglienza crocieristi a Largo Minutoli: confronto operativo tra Comune e operatori turistici per migliorare servizi, decoro e promozione
- “Estate Addosso”, domani a villa Dante la presentazione della sesta edizione del progetto dedicato ai giovani di Messina
- Messina. Concerti Tiziano Ferro e Zucchero allo Stadio “Franco Scoglio”: il piano viabilità
- Ultimo raddoppia a Messina: dopo il sold out annunciata una seconda data allo Stadio Franco Scoglio
- Messina, il Consiglio comunale torna in Aula: domani la costituzione delle Commissioni
- ATM ti porta al concerto di Tiziano Ferro
- Servizio Civile Universale: pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando SCU 2026 per il Comune di Messina
- YoungME, pubblicata la graduatoria delle Borse Lavoro per i giovani messinesi
- Rampe “O” e “P” di Giostra-Annunziata, Basile: “Un impegno portato avanti con determinazione. Il dialogo istituzionale ha trasformato una priorità della città in un’opera concreta”
- Messina E-state 2026, un cartellone tra grandi eventi, cultura e valorizzazione del territorio
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 15:39