Descrizione
Domani, martedì 6 gennaio, nell'ambito del programma "I magici eventi del Natale a Messina", promosso dall’Amministrazione Comunale, Piazza Duomo si trasformerà in un palcoscenico di tradizione e spettacolo con due eventi dedicati alla Befana e ai Re Magi.
Flash Mob della Befana in Piazza Duomo
Alle ore 11.30, per la prima volta, la città accoglierà la Befana con un vivace Flash Mob, organizzato dalla Compagnia ON STAGE, diretta da Paride Acacia e Sarah Lanza. Un gruppo di Befane, accompagnato da musiche festose, animerà la piazza regalando un'esibizione coinvolgente e ricca di allegria per tutti i presenti.
Il Corteo dei Re Magi
Alle ore 12.15, subito dopo il carosello del Campanile, partirà il tradizionale Corteo dei Re Magi, giunto alla sua terza edizione. L’evento, organizzato dall'Associazione Tercio Viejo de Sicilia in collaborazione con la Basilica Cattedrale, il Gruppo Storico di Mili e l'Associazione Cocchieri e Groom di Messina, vedrà i tre Re Magi - Gaspare, Melchiorre e Baldassare - sfilare accompagnati da pastori e zampognari. Il corteo partirà da Piazza Unione Europea, percorrerà via Garibaldi e Largo S. Giacomo, per arrivare infine davanti alla Cattedrale. Qui, i Magi deporranno i loro doni presso la Natività allestita nella Galleria INPS, grazie al contributo degli studenti dell’indirizzo Grafico-Multimediale del Liceo Seguenza.
Un’occasione unica per vivere l’atmosfera delle tradizioni natalizie messinesi e immergersi in un'esplosione di colori, suoni e magia nel centro storico di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
- Il 7 gennaio torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Opportunity Day Messina 2026: conferenza stampa il 7 gennaio a Palazzo Zanca
- Domani a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- L’eco del bel tempo”: un progetto di inclusione intergenerazionale: giovani e anziani si incontrano
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 10:34