Descrizione
Il Dipartimento Servizi alla persona - Servizio Politiche Culturali e Turistiche comunica che per il mese di giugno 2026, la Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico adotteranno nuovi orari di apertura al pubblico, al fine di garantire una migliore organizzazione dei servizi e delle attività interne. Gli orari saranno così articolati: martedì dalle ore 9.00 alle 18.00; mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Accogliendo le richieste degli studenti, ogni martedì sarà introdotto l’orario continuato. Si precisa tuttavia che, nella fascia oraria compresa tra le 13.00 e le 15.00, il pubblico potrà permanere esclusivamente nella sala lettura per la consultazione di libri e documenti. In tale intervallo non saranno effettuati servizi di prestito né richieste bibliografiche, che riprenderanno regolarmente a partire dalle ore 15.00.
La Biblioteca resterà chiusa al pubblico nelle giornate di lunedì e giovedì. In tali giornate il personale sarà comunque presente per svolgere attività interne e consentire le procedure amministrative, inventariali e catalografiche rese necessarie dalle numerose acquisizioni e donazioni librarie recentemente pervenute.
Eventuali richieste di consultazione di materiale raro e di pregio - Fondo Cannizzaro, Fondo Fotografico, Fondo Ricostruzione e collezione della “Gazzetta del Sud” - dovranno pervenire esclusivamente tramite email all’indirizzo biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it oppure telefonicamente al numero 090 7723545, concordando preventivamente modalità e tempi con il personale addetto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
- ATM ti porta agli spettacoli di “Notre-Dame de Paris” al PalaRescifina
- Presentata a Palazzo Zanca la XVI edizione di “Profumi d’Autunno”: il 24 e 25 ottobre Altolia celebra sapori, arte e memoria
- Messina, Palazzo Zanca, domani riaprono l’Antiquarium e l’area archeologica
- Notre-Dame de Paris al PalaRescifina: modifiche alla viabilità e indicazioni per i parcheggi dal 22 al 25 ottobre
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2026, 11:33