Descrizione
Si comunica che la Regione Siciliana ha disposto la proroga al 6 giugno 2025 del termine per la presentazione delle istanze relative al Bonus Figlio 2025 per i bambini nati nel periodo 1° gennaio – 31 marzo 2025.
Il contributo previsto è pari a € 1.000,00 per ciascun figlio nato nel territorio della Regione Siciliana nel corso dell’anno 2025.
Si ricorda che possono presentare istanza i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale di bambini nati nel 2025, in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- Residenza in Sicilia alla data della nascita del figlio (per i cittadini extracomunitari da almeno 12 mesi);
- Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
- Indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a € 10.140,00.
Scadenze per la presentazione delle istanze
- Per i nati dal 1° gennaio al 31 marzo 2025: termine prorogato al 6 giugno 2025;
- Per i nati dal 1° aprile al 30 settembre 2025: la scadenza rimane fissata al 14 novembre 2025.
Il modello di domanda è disponibile in allegato oppure può essere ritirato a mano presso il Front Office del Servizio Politiche Sociali – Palazzo Satellite, Piazza della Repubblica n. 40 (Piano Terra). La domanda, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata presso lo stesso indirizzo. Le domande saranno valutate secondo i seguenti criteri di priorità:
- Valore dell’ISEE (priorità ai valori più bassi);
- Numero dei componenti del nucleo familiare (priorità ai nuclei più numerosi);
- Data di nascita del bambino (in caso di parità degli altri criteri).
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi agli uffici del Servizio Politiche Sociali del Comune di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 2 febbraio riapre la Piscina Esterna Cappuccini: sport e comunità al centro del progetto WAY
- Tirocini di inclusione sociale: pubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher
- XIII Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare: lunedì 2 febbraio conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 2 al 5 febbraio
- Provvedimenti viabili di venerdì 30 gennaio
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 16:24