Descrizione
Si è svolta questa mattina a Messina, presso la Caserma Crisafulli-Zuccarello, la cerimonia di avvicendamento al Comando del 5° Reparto “Aosta” tra il generale di Brigata Maurizio Taffuri e il subentrante di pari grado Pasquale Spanò, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello con delega alle Forze Armate, del generale di Divisione Forze Operative Sud Angelo Michele Ristuccia, di massime autorità militari, civili e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il generale Taffuri ha pronunciato un toccante discorso di commiato, nel quale ha espresso piena gratitudine a tutto il personale per il lavoro svolto, ribadendo la soddisfazione per la proficua attività realizzata a Messina, città alla quale si sente molto legato.
Il sindaco Basile ringrazia "il generale Taffuri per la grande opera svolta a favore della comunità, formulando un caloroso benvenuto al generale Spanò, confidando in una analoga e proficua intesa".
"Il rapporto di grande sinergia che lega questa gloriosa compagine militare alla nostra città - ha dichiarato a margine della cerimonia il Vicesindaco - è forte è costante. Non potremo dimenticare il determinante supporto fornito in occasioni di emergenza come alluvioni, pandemia, crisi idrica, nelle quali sono stati messi a disposizione uomini e mezzi. Tale stretta collaborazione non si è palesata soltanto in situazioni estreme, ma si è sostanziata anche nel quotidiano, mostrando grande attenzione e cura per Messina”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
- Domani la firma dei contratti e la presentazione dei nuovi bus elettrici: ATM accoglie i nuovi operatori
- Messina. Cerimonia ufficiale di Commemorazione alle Vittime del Terremoto, ai superstiti e agli orfani
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 15:17