Descrizione
È stato aggiudicato il servizio di gestione dei servizi cimiteriali e di polizia mortuaria nei 17 cimiteri del Comune di Messina. L’appalto, della durata di 36 mesi, è stato affidato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Servizi Cimiteriali S.r.l. (capogruppo), Licata Clean Service S.r.l. e Tre Emme S.r.l.s.
L’importo complessivo dell’affidamento è di € 3.397.370,74, inclusi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il servizio riguarda tutte le attività connesse alla gestione dei cimiteri comunali: custodia, pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria, operazioni cimiteriali e attività di polizia mortuaria, assicurando interventi puntuali e una presenza continuativa in ogni struttura. “Con questa aggiudicazione – dichiarano congiuntamente il Sindaco Federico Basile e l’Assessore ai Cimiteri Massimiliano Minutoli – si assicura la continuità e il miglioramento dei servizi essenziali nei cimiteri cittadini. L’obiettivo è garantire un servizio dignitoso, decoroso ed efficiente per tutti i cittadini, da sud a nord, assicurando la cura dei luoghi della memoria collettiva. In particolare, è prevista una più attenta organizzazione delle operazioni cimiteriali e un presidio costante per rispondere con tempestività alle esigenze delle famiglie”. L’Amministrazione comunale rinnova così il proprio impegno nel mantenere alta l’attenzione su un servizio di fondamentale importanza per la collettività, nel rispetto del decoro e della dignità dei luoghi destinati al ricordo dei propri cari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- “Oltre lo Stretto”: prosegue il dialogo tra Messina e Reggio Calabria per una nuova visione del Mediterraneo
- Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza
- Domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione della XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- Trasporto pubblico, confronto tra la IV Commissione “Mobilità, Trasporti e Innovazione” e ATM S.p.A
- Approvato dalla Giunta Basile lo schema del Protocollo d’intesa per i percorsi di IncludiME, primo progetto sperimentale con l’Istituto “La Farina – Basile”
- Il cinema delle origini al Cineclub dei Piccoli: a Messina la settima edizione del festival dedicato a bambine e bambini
- Notre Dame de Paris, presentato a Palazzo Zanca lo spettacolo in programma al PalaRescifina di Messina
- Una comunità che educa, una città che si prende cura: l’Amministrazione in visita al doposcuola di Santa Maria Consolata
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 17:50