Descrizione
Le attività, attualmente in corso sul viale Annunziata, nei pressi della “Associazione Pandora”, termineranno giovedì 10 ottobre, consentendo, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto dal cronoprogramma concordato da Terna con l’Amministrazione comunale, la riapertura della strada al traffico. È inoltre prevista per il 16 novembre la riapertura di via Ciaramita, in corrispondenza dell’ingresso posteriore del Polo Universitario Annunziata.
A partire da lunedì 14 ottobre il cantiere interesserà anche un tratto di viale Annunziata, di circa 60 metri, nei pressi del civico 76. Durante lo svolgimento delle lavorazioni, si provvederà alla chiusura della strada al transito dei veicoli in direzione mare-monte, con conseguente deviazione del traffico sulle vie parallele e limitrofe. Una volta conclusi i lavori, la cui durata è stimata in circa 10 settimane, Terna provvederà al ripristino del manto stradale asfaltando nuovamente i tratti interessati dagli interventi.
Nel suo complesso, il nuovo collegamento “Approdo marino - SE Annunziata” avrà una lunghezza di oltre 3 km e sarà realizzato utilizzando cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (isolamento in polietilene reticolato estruso), una tecnologia particolarmente affidabile e sostenibile.
L’opera rientra nel più ampio progetto di realizzazione della variante dell’elettrodotto “Sorgente-Rizziconi” che, oltre ad incrementare la qualità e l’efficienza della rete elettrica regionale, permetterà anche la demolizione di circa 3 km di linee elettriche aeree, migliorando l’inserimento delle infrastrutture sul territorio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
- “Silvana, uno dei tanti” al Palacultura: domani la presentazione alla Biblioteca “Tommaso Cannizzaro” nell’ambito del Maggio dei Libri 2026
- Randagismo e tutela animale: nessun divieto di alimentare cani e gatti randagi, l’Ordinanza n. 98 disciplina modalità corrette e responsabili
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 11:40