Descrizione
Le attività, attualmente in corso sul viale Annunziata, nei pressi della “Associazione Pandora”, termineranno giovedì 10 ottobre, consentendo, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto dal cronoprogramma concordato da Terna con l’Amministrazione comunale, la riapertura della strada al traffico. È inoltre prevista per il 16 novembre la riapertura di via Ciaramita, in corrispondenza dell’ingresso posteriore del Polo Universitario Annunziata.
A partire da lunedì 14 ottobre il cantiere interesserà anche un tratto di viale Annunziata, di circa 60 metri, nei pressi del civico 76. Durante lo svolgimento delle lavorazioni, si provvederà alla chiusura della strada al transito dei veicoli in direzione mare-monte, con conseguente deviazione del traffico sulle vie parallele e limitrofe. Una volta conclusi i lavori, la cui durata è stimata in circa 10 settimane, Terna provvederà al ripristino del manto stradale asfaltando nuovamente i tratti interessati dagli interventi.
Nel suo complesso, il nuovo collegamento “Approdo marino - SE Annunziata” avrà una lunghezza di oltre 3 km e sarà realizzato utilizzando cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (isolamento in polietilene reticolato estruso), una tecnologia particolarmente affidabile e sostenibile.
L’opera rientra nel più ampio progetto di realizzazione della variante dell’elettrodotto “Sorgente-Rizziconi” che, oltre ad incrementare la qualità e l’efficienza della rete elettrica regionale, permetterà anche la demolizione di circa 3 km di linee elettriche aeree, migliorando l’inserimento delle infrastrutture sul territorio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Elezioni Amministrative 2026: affluenza finale alla chiusura dei seggi delle ore 15 pari a 61,93 per cento
- Il Comune di Messina aderisce alla campagna europea #BlueForHope
- Elezioni amministrative 2026: sospensione del ricevimento al pubblico del Servizio Elettorale il 26 maggio
- Il 28 maggio a Messina la quarta edizione del ME Fashion Award
- Elezioni amministrative 2026: riaperti i seggi, riprese le operazioni di voto
- Elezioni Amministrative 2026: a Messina affluenza in crescita alle 23 ha votato il 46,46 per cento degli elettori
- Elezioni a Messina, il dato delle 19: affluenza al 35, 56 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: affluenza alle urne alle ore 12 pari al 13,88 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: regolarmente avviate le operazioni di voto
- Messina, il Comune potenzia il centralino: attivo il nuovo posto operatore con voce guida interattiva
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 11:40