Descrizione
Alla presenza del Sindaco Federico Basile e del Direttore generale Salvo Puccio, si è proceduto stamani a palazzo Zanca alla firma di trenta contratti di lavoro a tempo indeterminato, così distribuiti: venticinque funzionari contabili e cinque avvocati, da immettere in servizio dal prossimo 1 marzo.
"Queste assunzioni rappresentano un tassello importante – ha spiegato il Sindaco Basile – e l’inizio di un nuovo corso a palazzo Zanca. Ci aspettiamo tanto da voi, la nostra macchina amministrativa meritava di essere rinforzata e rinnovata al suo interno. Ai dipendenti già presenti in servizio da anni chiedo di supportarvi e mettere la loro esperienza per il vostro inserimento. Prima ancora che dipendenti, voi siete cittadini e quindi il contributo che darete in termini lavorativi sarà utile e fondamentale per migliorare i nostri servizi, vivere meglio la città e renderla sempre più attraente e gradevole anche alle future generazioni. Auguri a tutti voi per queste nuove assunzioni e buon lavoro”.
Il Direttore generale Puccio ha aggiunto che “questo percorso è stato avviato, quando il sindaco Basile svolgeva le funzioni di direttore generale attraverso un piano assunzionale che nel tempo ha portato alla presentazione dei bandi e ai passaggi successivi del concorso fino all’odierna firma dei contratti, che proseguiranno nei prossimi giorni con l’inserimento di nuove figure professionali. La sottoscrizione di un contratto di lavoro è un momento emozionante nella crescita di un individuo, ma anche della struttura che potrà usufruire di dipendenti giovani e fortemente motivati”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2024, 13:00