Descrizione
La storica fermata Atm di Corso Cavour, di fronte all’ ex Palazzo dei Telefoni, tornerà presto ad essere nuovamente attiva. Su richiesta della IV Circoscrizione e di numerosi cittadini, il Comune di Messina e l’Azienda Trasporti hanno deciso di ripristinare il tradizionale punto di sosta degli autobus, precedentemente soppresso. Oggi pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello; della presidente di ATM Carla Grillo, insieme al direttore amministrativo Armando Bressan; della consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda; e dei rappresentanti della ditta incaricata; è stato dato il via ai lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
"Siamo felici di poter annunciare che la fermata di Corso Cavour sarà ripristinata e tornerà a servizio dei cittadini. L'Amministrazione comunale, in piena collaborazione con ATM, ha deciso di dare seguito alle tante richieste pervenute in questi mesi da parte di decine di utenti ormai affezionati al servizio di trasporto pubblico che chiedevano di rendere nuovamente attiva questa fermata storica", dichiara il sindaco Federico Basile.
"A dimostrazione del fatto che non abbiamo paura di cambiare idea e adottare soluzioni diverse da quelle inizialmente messe in atto, oggi abbiamo dato il via agli interventi necessari per ripristinare una fermata che ha sempre fatto parte delle abitudini dei messinesi. Ringraziamo Atm per la collaborazione e il Consiglio della IV Circoscrizione per il dialogo costante e costruttivo”, aggiunge il vicesindaco Mondello.
"Da quest‘arteria, che è una delle principali arterie cittadine, transitano numerose linee ATM e il ripristino della fermata agevolerà i tanti utenti che vivono o lavorano nelle vie limitrofe. Siamo al servizio della città e, in totale sinergia con l'Amministrazione comunale, siamo ben lieti di accogliere le istanze provenienti dal territorio", commenta la presidente Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
- “Silvana, uno dei tanti” al Palacultura: domani la presentazione alla Biblioteca “Tommaso Cannizzaro” nell’ambito del Maggio dei Libri 2026
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 17:08