Descrizione
Con l’obiettivo di veicolare la conoscenza del genio e delle opere del grande Antonello alle giovani generazioni, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di I e II grado a promuovere, ai propri studenti, la visita della Mostra "Messina Città di Antonello. Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere", promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione “Antonello da Messina”, presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell'arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale.
La mostra delle riproduzioni delle opere di Antonello da Messina, allestita al Palacultura, in uno spazio all'interno della Galleria d’Arte Moderna, rimarrà aperta al pubblico e alle scuole sino al 23 febbraio.
Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano, prenotandosi tramite il link di seguito riportato, indicando la data, il nome dell'Istituto e le classi https://calendar.app.google/E6g1J9A2CyKTeyiY7 .
La visita, ad ingresso libero, della durata di circa un'ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
- A Villa Dante al via la VI edizione delle Giornate della Prevenzione
- Elodie raddoppia a Messina: nuova data il 24 novembre al PalaRescifina
- Manutenzione straordinaria strade: modifiche alla viabilità a Bordonaro e in Piazza Fazio dal 16 al 20 giugno
- Estate 2025: Avviso pubblico per i centri estivi e i servizi educativi per minori
- Martedì 17 giugno seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina accende i riflettori sul grande Beach Volley internazionale
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 11:43