Descrizione
Sono stati consegnati questa mattina i lavori della nuova mensa della scuola Evemero da Messina, alla presenza del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello, del dirigente scolastico Angela Mancuso con il Segretario ed alcuni docenti, del RUP Tiziana Alderucci, della direzione Lavori Bruno Di Sarcina e il Responsabile dell’impresa.
L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, direttamente collegato all’edifico scolastico esistente mediante una zona di distribuzione, che consentirà lo svolgimento del servizio di mensa.
L’area di progetto ricade nell’Istituto scolastico I.C. Evemero da Messina, all’interno dell’area del cortile delimitato con recinzione metallica e pavimentazione in asfalto, in ampliamento alla struttura esistente con accesso interno dal corridoio adiacente l’accesso della palestra.
L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare l’attuale servizio di mensa già espletato per i bambini di scuola dell’infanzia (35 unità) e offrire la possibilità di estensione del tempo pieno a 60 bambini della scuola primaria dello stesso plesso. Sarà consentito lo svolgimento del servizio di mensa in locali idonei, progettati nel rispetto degli standard previsti dal DM 18/12/75.
Il Vicesindaco ha espresso piena soddisfazione per il lavoro svolto, che premia ancora una volta la sinergia di squadra. "Oggi è un giorno importante per questa scuola – ha dichiarato Mondello - che potrà utilizzare la refezione scolastica come momento formativo e di socializzazione, garantendo un’alimentazione adeguata a tutti gli studenti, con conseguenti vantaggi per le famiglie".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 10:55