Descrizione
Domani, martedì 7 maggio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà per l’avvio di una nuova sessione consiliare. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno diciannove proposte di deliberazione e tre interrogazioni.
I provvedimenti da discutere sono i seguenti: 1) approvazione nuovo Statuto comunale; 2) “A.RIS.ME’ - Bilancio di previsione esercizio finanziario 2024-2026 Budget pluriennale 2024–2026 e Piano Programma 2024–2026”; 3) relazione anno 2023 sul controllo sulle società partecipate, ai sensi dell’art. 29 del regolamento comunale sul sistema dei controlli interni, ai sensi dell’art. 3 del D. L. 174/2012 convertito con modifiche dalla legge 07/12/2012 n. 2013 – A.T.M. S.p.A.; 4) costituzione e nomina commissione ‘Cittadini Illustri e Benemeriti della città di Messina’ e modifica art. 21 del regolamento di Polizia mortuaria e dei servizi funebri del comune di Messina; 5) quindici proposte di delibere riconoscimento debiti fuori bilancio.
Le interrogazioni riguardano l’installazione di dissuasori o dossi rallentatori di velocità sul viale Italia, lo stato dei lavori dei parcheggi sulla via Consolare Pompea e la rimozione e la rimodulazione delle fermate autobus in viale Italia e via Pietro Castelli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
- Messina, nasce il Centro per la Giustizia Riparativa
- La prevenzione entra in parrocchia nel segno dei Santi Cosma e Damiano
- Musica napoletana e tradizioni siciliane si incontrano a Messina per la 18ª Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana
- Piazza Quasimodo torna alla città: oggi l’inaugurazione del nuovo spazio riqualificato
- Domani a Messina la 18ª Crociera della Musica Napoletana: la delegazione sarà accolta a Palazzo dei Leoni
- Villa Dante si trasforma in un villaggio dell’Oktoberfest: festa e birra a Messina
- Consegnato alla presenza del Sindaco di Messina il premio “Massimo Alberini” a Lombardo 1830
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2024, 13:20