Descrizione
Lunedì 5 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) Regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati – Baratto Amministrativo – ai sensi dell’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici - Decreto Legislativo n. 36/2023; 2) Modifica al Regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.
Mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, il Civico consesso si dedicherà ad una seduta di question time. Le interrogazioni da discutere sono le seguenti: 1) Attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata; 2) Stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini; 3) Ponte Mili Marina – segnaletica pericolante; 4) Richiesta realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo; 5) Riapertura varco di accesso alla via Ecuador; 6) Un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.
Martedì 13 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio è convocato invece in seduta straordinaria per discutere “la proposta di delibera relativa alla contestazione al consigliere Maurizio Croce delle cause di ineleggibilità e/o incompatibilità sopravvenuta di cui agli articoli 9 e 10 della legge regionale 31/1986.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Comunità Patrimoniale dei Forti candida lo Stretto al Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
- Inaugurata oggi ad Altolia la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipati a domenica 16 novembre gli appuntamenti di domani
- Si accendono i riflettori sul 22° Rally Tirreno-Messina: presentato l'appuntamento oggi a Palazzo Zanca
- Martedì 11 a Palazzo Zanca la donazione alla Città di Messina di 14 tavoli di calcio balilla da parte della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
- Da domani a domenica 9 novembre ad Altolia "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Lunedì 10 novembre a Palazzo dei Leoni la presentazione dell’evento teatrale “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”
- Domenica 9 novembre Cerimonia Commemorativa a Pace
- Piano Città degli Immobili Pubblici di Messina: consegnata al Comune una porzione del Palazzo della Dogana
- Concluso il progetto “Percorsi Nuovi dell’Abitare”: 600 tirocini d’inclusione sociale per costruire una comunità più equa e solidale
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2024, 12:08