Descrizione
È in pubblicazione all’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Messina, l’avviso rivolto ai gestori delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e sezioni primavera, relativo alla possibilità di accedere ad un contributo, ai sensi del D.lgs 65/17, al fine di incrementare i servizi educativi rivolti agli alunni disabili, della fascia di età 3-6 anni, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati alla loro integrazione e inclusione.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda di contributo i gestori delle scuole dell’infanzia statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62/2000, nonché le sezioni primavera regolarmente autorizzate. Le domande dovranno essere corredate da progetti educativi dedicati all'inclusione degli alunni disabili, finalizzati alla promozione di percorsi formativi volti a favorire l'integrazione all'interno della scuola.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando l’apposita modulistica, allegata, e dovranno essere firmate dal legale rappresentante, con firma digitale o autografa, corredata da copia del documento di identità. L’istanza, comprensiva di progetto e piano dei costi, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it, specificando nell’oggetto: "AVVISO PUBBLICO per contributi inerenti i servizi educativi fascia 3-6 anni e sezioni primavera ai sensi del D. Lgs. 65/2017".
Termini di presentazione
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre, le ore 12.00 del 30 ottobre 2024. La mancata presentazione nei tempi indicati comporterà l’esclusione dalla procedura di assegnazione dei contributi.
Criteri di assegnazione e importi
I contributi saranno assegnati ai gestori che presenteranno progetti volti a migliorare o ampliare i servizi educativi per gli alunni disabili. L’importo sarà ripartito proporzionalmente in base al numero di richieste ammissibili e in funzione del piano dei costi di ciascun progetto. L'istruttoria delle domande sarà curata dal Dipartimento comunale Servizi alla Persona e alle Imprese.
In allegato è possibile visionare il bando e scaricare la modulistica.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:44