Descrizione
È in pubblicazione all’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Messina, l’avviso rivolto ai gestori delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e sezioni primavera, relativo alla possibilità di accedere ad un contributo, ai sensi del D.lgs 65/17, al fine di incrementare i servizi educativi rivolti agli alunni disabili, della fascia di età 3-6 anni, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati alla loro integrazione e inclusione.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda di contributo i gestori delle scuole dell’infanzia statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62/2000, nonché le sezioni primavera regolarmente autorizzate. Le domande dovranno essere corredate da progetti educativi dedicati all'inclusione degli alunni disabili, finalizzati alla promozione di percorsi formativi volti a favorire l'integrazione all'interno della scuola.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando l’apposita modulistica, allegata, e dovranno essere firmate dal legale rappresentante, con firma digitale o autografa, corredata da copia del documento di identità. L’istanza, comprensiva di progetto e piano dei costi, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it, specificando nell’oggetto: "AVVISO PUBBLICO per contributi inerenti i servizi educativi fascia 3-6 anni e sezioni primavera ai sensi del D. Lgs. 65/2017".
Termini di presentazione
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre, le ore 12.00 del 30 ottobre 2024. La mancata presentazione nei tempi indicati comporterà l’esclusione dalla procedura di assegnazione dei contributi.
Criteri di assegnazione e importi
I contributi saranno assegnati ai gestori che presenteranno progetti volti a migliorare o ampliare i servizi educativi per gli alunni disabili. L’importo sarà ripartito proporzionalmente in base al numero di richieste ammissibili e in funzione del piano dei costi di ciascun progetto. L'istruttoria delle domande sarà curata dal Dipartimento comunale Servizi alla Persona e alle Imprese.
In allegato è possibile visionare il bando e scaricare la modulistica.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Domani e domenica la 22sima edizione del Rally Tirreno-Messina: la viabilità e le variazioni ad alcune linee ATM
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
- Domenica sera al Lux la proiezione del film "GRAZIA"
- Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dei Prematuri
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria
- Il Comune di Messina patrocina “Hollow Pain” di AlKàmael: un videoclip che unisce musica e cinema contro la violenza
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature lunedì 17 e martedì 18 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": domenica 16 novembre il via agli appuntamenti - Servizio speciale di ATM
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:44