Descrizione
Causa maltempo, proseguono da ieri, sabato 16 settembre, le operazioni di riparazione del sistema di pompaggio condotte in sinergia dalle squadre di ENEL e AMAM per consentire alla Centrale di Torrerossa e Bufardo di ripristinare la sua piena funzionalità e riattivare la captazione e il pompaggio dell'acqua da Fiumefreddo ai serbatoi principali cittadini.
“Vista l'impossibilità di approvvigionare al momento la Città attraverso la rete idrica - rendono noto il Comune di Messina e l’AMAM - che già dalle prime ore di stamattina è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per gestire tutti i presidi e le procedure di aiuto alla popolazione, al fine di ridurre al massimo i disagi".
L’AMAM informa altresì, che è possibile contattare per le segnalazioni di ogni emergenza o necessità di pronto intervento, i seguenti numeri dedicati: COC tel. 090.22866; AMAM 090.3687722; e la pagina social https://www.facebook.com/amamspa
Al fine di consentire poi la massima diffusione degli aggiornamenti sulla situazione idrica, oltre ai comunicati stampa, la società AMAM garantirà un Bollettino informativo costante sulla pagina del sito istituzionale, consultabile nella sezione comunicati, al link www.amam.it/category/comunicati/
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale confermativo 2026: a Messina prevale il NO
- Referendum costituzionale confermativo 2026: affluenza a Messina al 47,88 per cento alla chiusura dei seggi
- Dipartimento Servizi Tributari: il ricevimento pubblico solo su appuntamento
- Proroga dei provvedimenti viabili per lavori all’Arco di Cristo Re a Messina
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Referendum costituzionale confermativo 2026: ripresa delle operazioni di voto
- Referendum Giustizia 2026: 37,12 per cento l’affluenza alle urne a Messina alle ore 23
- Referendum costituzionale confermativo 2026: 31,47 per cento l’affluenza alle urne a Messina alle ore 19
- Referendum Giustizia 2026: affluenza a Messina all’11,90 per cento alle ore 12
- Referendum Giustizia 2026: a Messina seggi operativi e sostituzioni di presidenti e scrutatori
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2023, 11:14