Descrizione
Il livello di allerta codice Gialla, comunicato dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, nelle ultime ore di questa sera di venerdì 17, ha segnalato sino alle ore 24.00 di domani, sabato 18 gennaio, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, e mareggiate lungo le coste esposte. Pertanto, il sindaco Federico Basile ha disposto, anche per domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 7 alle 24, la chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri cittadini, per consentire il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature insistenti nelle ville e nei cimiteri della Città.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025, 00:15